Il sito Web è la vetrina principale di un'impresa. La capillare e rapida diffusione di Internet
impone oggi ad ogni impresa, per quanto piccola possa essere, di disporre di un sito Web. Un'impresa
intelligente può trasformare questa esigenza in un'opportunità di miglioramento e profitto.
La rilevanza strategica di un sito Web è tale che sempre più imprese affrontano il problema in prima
persona, rinunciando a soluzioni standardizzate, ma inutili perchè prive di quelle caratteristiche che
consentono all'azienda di distinguersi in un mercato sempre più affollato ed aggressivo.
Un sito Web efficace è
-
un biglietto da visita con cui l'impresa comunica al mercato un'immagine positiva, attraente,
credibile e professionalmente seria
-
uno strumento con cui l'impresa illustra in modo persuasivo i beni e i servizi che costituiscono
il cuore della propria offerta commerciale
-
il luogo dove si sviluppa il commercio elettronico (consultazione dei cataloghi, inoltro degli
ordini, pagamenti, ...)
-
un punto in cui si concentrano le strategie di comunicazione dell'impresa e che, in quanto tale,
consente una diffusione di informazioni uniformi, coerenti, controllate, aggiornate
-
un punto di incontro con una molteplicità di soggetti diversi (clienti, fornitori, collaboratori)
che trovano nel sito strumenti rapidi, efficaci, sicuri per entrare in contatto con l'azienda
-
un punto di raccolta di osservazioni e suggerimenti che aiutano l'azienda a conoscere sempre
più a fondo il mercato e a dominarlo
|
Questo servizio è rivolto
-
alle imprese che, consapevoli dell'importanza del sito Web, intendono gestirne in prima persona
la progettazione, lo sviluppo e gli strumenti software annessi (commercio elettronico,
interscambio di documenti, ...), per farne uno strumento strategico di eccellenza
nella competizione di mercato
-
alle aziende di produzione software ed ai professionisti che si dedicano alla progettazione ed
allo sviluppo di siti Web, nonché degli strumenti software annessi
|