Reggio nell'Emilia

Ubicazione

L’immobile si trova nelle immediate vicinanze del centro di Reggio nell'Emilia, sulla tangenziale Nord-Sud. Più esattamente, si trova in Via Hiroshima ai civici 1, 1/A, 3/A, 3/B ed in Via Rodano ai civici 15/E, 17/A, 17/B e 17/C. Si tratta di una zona ben servita dai mezzi di trasporto pubblici urbani dedicata alle attività commerciali, numerose e molto attive. Tra queste ultime, a titolo d'esempio, citiamo:

  • il Centro Commerciale Meridiana con annesso Ipercoop
  • OBI - Bricolage
  • Uffici della Motorizzazione Civile di Reggio Emilia - I piano
  • Norauto - manutenzione auto, ricambi ed accessori
  • il Centro Commerciale Il Volo
  • Supermercato Lidl
  • Mobilificio TRE Stelle
  • Gruppo Comoli Ferrari – Ingrosso di materiale elettrico
  • Idraulica Emiliana – Ingrosso e dettaglio di materiale idraulico
  • Barrio de Tango - Scuola di danza e palestra - I piano
  • Ristorante Tramvai
  • Ludoteca Trallallero

Collocato in ottima posizione strategica, l'immobile è facilmente raggiungibile

  • da Parma, mediante la Via Emilia o l'Autostrada A1, uscita Reggio nell'Emilia
  • da Mantova, mediante la S.S 63 del Cerreto
  • da Modena, mediante la Via Emilia o l'Autostrada A1, uscita Reggio nell'Emilia

Sono inoltre in corso i lavori di completamento del primo stralcio della Tangenziale Nord di Reggio Emilia di cui un’uscita è prevista in Via Hiroshima (rotonda RETE 2) andando quindi a migliorare ulteriormente l’eccezionale quadro viario della zona.

Reggio nell'Emilia è sede della stazione ferroviaria Medio Padana sulla linea ad alta velocità Milano – Roma; è collegata in modo efficiente alle principali città europee ed è possibile raggiungere Milano in 40 minuti e Roma in 2 ore ca. La stazione che a soli due anni dall’inaugurazione può vantare un traffico di ben oltre 2.500 passeggeri/giorno dista ca. 5 km ed è raggiungibile in meno di 10 minuti. Italo, invece, ha inaugurato dal 13/12/15 il nuovo servizio integrato BUS/AV che consente di raggiungere anche i territori limitrofi di Modena, Carpi, Sassuolo, Parma, Piacenza, Cremona e Mantova

Ottimo è anche il servizio aeroportuale. Gli aeroporti più vicini sono quello di Parma e Bologna.

Potete localizzare l'immobile indicato dalla freccia verde su Google Maps.

Descrizione

L’immobile è destinato sia ad attività commerciali che ad attività di ristorazione ed è parte di un maggior fabbricato denominato Nyala Commercial Center. Ha una dotazione di 268 parcheggi ed una superficie coperta frazionabile al pian terreno di circa 2.950 mq. Uso previsto dal vigente Rue è B.11.1.NA o b2 Viale Martiri di Piazza Tien an Men ha oggi un traffico giornaliero medio (TGM) di ben oltre 20.000 veicoli che transitano frontalmente ai nostri stabili.

L’area comune di pertinenza dell’intero fabbricato è completamente carrabile ed asfaltata, costituendo il parcheggio veicolare per gli addetti ed i clienti degli esercizi commerciali. L’edificio condominiale è con struttura portante a pilastri e travi in calcestruzzo di cemento armato, strutture portanti orizzontali in solai nervati anch’essi in calcestruzzo di cemento armato, solaio tra uffici e piano superiore in latero-cemento e tamponamento esterno in pannelli prefabbricati in calcestruzzo di cemento armato con finitura superficiale in graniglia.

Le divisioni interne sono realizzate in parte con pareti in mattoni forati, in parte con murature di blocchi di cemento ed in parte con pareti in cartongesso. Le murature di blocchi di cemento ed a pannelli esterni sono tinteggiate, così come i solai in c.a.p., mentre il solaio degli uffici è intonacato e tinteggiato. L’area destinata alla vendita è controsoffittata con pannelli metallici e materassino isolante. La sala mostra è controsoffittata con lastre di cartongesso e materassino isolante. Le pareti dei servizi igienici sono rivestite con piastrelle ceramiche. I pavimenti sono in cemento e scaglie marmoree (area vendita, magazzino ed uffici), in piastrelle ceramiche (servizi igienici e locali al primo piano) e in granito-gres (sala esposizione). Gli infissi esterni sono in alluminio con vetri a camera d’aria disidratata. Le porte interne sono in parte in alluminio e vetro ed in parte in legno. L'immobile è in classe energetica D: 40,78 kWh/m3/anno.

La dotazione tecnologica prevede l’impianto elettrico, quello telefonico, quello di distribuzione dell’acqua calda e fredda ed una centrale di climatizzazione dell’aria. Il riscaldamento è assicurato da un impianto di teleriscaldamento urbano. La sala esposizione e gli uffici sono climatizzati. La porzione sud dell'immobile è dotata di impianti di ventilazione, aspirazione e canne fumarie. E’ inoltre presente un impianto antincendio condominiale con lance e manichette ed un impianto antincendio privato con sprinkler Il condominio è dotato sia di ascensore che di montacarichi.

Maggiori dettagli dello stabile così come le foto sono acquisibili direttamente consultando il nostro profilo Facebook o guardando questa video presentazione.

Documenti

  1. Pianta (PDF - Adobe Acrobat Reader)
  2. Attestato di Prestazione Energetica (PDF - Adobe Acrobat Reader)
  3. Pianta 1 (DWG - AutoCad)
  4. Pianta 2 (DWG - AutoCad)
  5. Bacino di utenza a 15 km da Reggio nell'Emilia (PDF - Adobe Acrobat Reader)